Home Attualità Aipd Anzio e Nettuno e la palestra Eneas insieme per lo sport

Aipd Anzio e Nettuno e la palestra Eneas insieme per lo sport

290

“Come presidente dell’associazione italiana persone Down sezione Anzio e Nettuno sono felice di comunicare che è partito il secondo anno di corso di nuoto per i nostri ragazzi/e presso la palestra Eneas di Anzio”. A darne notizia con una comunicazione stampa Fabrizio Sabellico presidente AIPD Anzio Nettuno.
“Sappiamo – ha poi aggiunto Sabellico . quanto lo sport sia fondamentale per lo sviluppo motorio ed intellettivo dei nostri ragazzi e grazie alla disponibilità degli
istruttori, del responsabile della piscina dell’Eneas Pino Passa e dei suoi titolari Giuseppe Ranucci e Luca Ranucci finalmente questo si può concretizzare. Il nuoto è una delle discipline maggiormente adeguata ai nostri ragazzi che possono raggiungere risultati inaspettati come abbiamo visto questa estate ai campionati europei dove una ragazza con sindrome, Arianna Sacripante ha vinto l’oro nel nuoto artistico in coppia con il campione del mondo Giorgio Minisini. La palestra Eneas ci è da sempre vicina, e già cinque anni fa ci ospitò gratuitamente per un anno nei propri locali permettendoci di iniziare quel percorso che oggi ci vede una delle associazioni più attive sul territorio. A nome del cda di Aipd Anzio Nettuno Onlus e di tutte le famiglie dell’associazione un grazie di cuore a chi non solo a parole ma con fatti concreti si adopera nel sociale, aiutandoci a far crescere i nostri figli nell’autonomia e nella stima di se stessi”.
Dona il tuo 5/1000 cod fisc. 96418960587