La nazionale italiana con Presidente Antonio Stella, icona storica del movimento italiano culturistico, si è distinta con una serie di successi nelle diverse categorie di peso.
In particolare l’atleta anziate Massimiliano Sollazzo, già campione europeo e mondiale nel 2017 e 2018, conquista il suo secondo titolo europeo nella categoria fino ad 80 kg oltretutto alla veneranda eta’ di 50 anni, dimostrandosi una volta ancora un grande esempio di longevità atletica e di sicura professionalità.
La competizione di alto livello non è stata per nulla scontata, e il nostro ha dovuto duellare non poco a suon di contrazioni muscolari contro colleghi belgi, francesi, spagnoli, inglesi per convincere la giuria internazionale di meritare la prima piazza.
Alla fine ce l’ha fatta e il tricolore è stato collocato sul gradino piu’ alto del podio relegando alla seconda posizione l’atleta belga Michael Decolle, grande campione noto per la sua definizione impressionante e per la sua drammatica qualita’ muscolare.
Un altra nota di prestigio per Anzio e per le 4 kasette, la palestra, sita all’ interno del centro sportivo comunale, dove trovate Massimiliano ad esercitare la sua professione di Personal Trainer.