Home Primo Piano Massimiliano Sollazzo si laurea Campione europeo di Bodybuilding in Francia

Massimiliano Sollazzo si laurea Campione europeo di Bodybuilding in Francia

Sabato 11 giugno ad Argeless sur Mer, in Francia, si sono svolti i Campionati Europei WPF di Bodybuilding.
La nazionale italiana con Presidente Antonio Stella, icona storica del movimento italiano culturistico, si è distinta con una serie di successi nelle diverse categorie di peso.
In particolare l’atleta anziate Massimiliano Sollazzo, già campione europeo e mondiale nel 2017 e 2018, conquista il suo secondo titolo europeo nella categoria fino ad 80 kg oltretutto alla veneranda eta’ di 50 anni, dimostrandosi una volta ancora un grande esempio di longevità atletica e di sicura professionalità.
La competizione di alto livello non è stata per nulla scontata, e il nostro ha dovuto duellare non poco a suon di contrazioni muscolari contro colleghi belgi, francesi, spagnoli, inglesi per convincere la giuria internazionale di meritare la prima piazza.
Alla fine ce l’ha fatta e il tricolore è stato collocato sul gradino piu’ alto del podio relegando alla seconda posizione l’atleta belga Michael Decolle, grande campione noto per la sua definizione impressionante e per la sua drammatica qualita’ muscolare.
Un altra nota di prestigio per Anzio e per le 4 kasette, la palestra, sita all’ interno del centro sportivo comunale, dove trovate Massimiliano ad esercitare la sua professione di Personal Trainer.