Home Cronaca Strade dissestate a Lavinio, un cittadino scrive a comune e carabinieri

Strade dissestate a Lavinio, un cittadino scrive a comune e carabinieri

Via delle Cinque Miglia

“Buongiorno sono un cittadino di Anzio che, con la presente comunicazione vuole sensibilizzare gli addetti all’ufficio lavori pubblici di Anzio affinché vengano presi provvedimenti urgenti al fine di migliorare le condizioni del manto stradale di via delle 5 Miglia e dello Stradone Sant’Anastasio, perché è diventato impossibile procedere in sicurezza con qualsiasi mezzo”.
“Il transito in sicurezza lungo lo Stradone S’Anastasio – aggiunge il residente – è divenuto impossibile a meno che si utilizzi un mezzo cingolato. L’amministrazione De Angelis, lo scorso anno, si era impegnata affinché venisse rifatto il manto stradale. Ad oggi la situazione rimane la medesima. Le numerose radici dei pini, oramai visibili in superficie, costringono le auto a invadere la corsia opposta causando spesso un forte rischio di impatti frontali. Problema analogo si riscontra lungo tutta la via delle 5 Miglia, sempre Lavinio, questa volta a causa delle diverse buche, alcune molto profonde.
Aggiungo col dire che sono più di 10 anni che non viene effettuata una manutenzione sulla pavimentazione stradale di questa via.
Il limite imposto a 30km/h in entrambe le strade non risolve il problema, anzi, lo aggrava in quanto molti automobilisti, sprezzanti del suddetto limite, si avventurano in sorpassi molto pericolosi.
Mi auguro vengano presi urgentemente provvedimenti onde evitare che qualcuno si faccia seriamente male”. Questa comunicazione è stata inviata al comando dei Carabinieri di Lavinio e all’ufficio dei lavori pubblici di Anzio.