Home Primo Piano Passa anche da Anzio la cicloavventura per ricordare Pietro Mennea

Passa anche da Anzio la cicloavventura per ricordare Pietro Mennea

In occasione del 70° anniversario della nascita dell’atleta pugliese Pietro Mennea l’Associazione ACSi “Pedalando nella Storia” organizza la “Cicloavventura Barletta – Formia – Roma: sulle strade della Freccia del Sud”.
L’evento si terrà dal 19 al 22 gennaio e prenderà il via dal Lungomare Pietro Mennea di Barletta transiterà per il Centro di preparazione olimpica di Formia e si concluderà allo Stadio dei Marmi – Pietro Mennea di Roma. Le quattro tappe – per un totale di 550 km – saranno così articolate:
Prima tappa: Barletta (lungomare Pietro Mennea), Castel del Monte, Canosa di Puglia, Cerignola, Castelluccio dei Sauri, Bovino
Seconda tappa: Bovino, Ariano Irpino, Benevento, Montesarchio, Caserta, Santa Maria Capua Vetere
Terza tappa: : Santa Maria Capua Vetere, Real Sito di Carditello, Sessa Aurunca, Formia, Fondi, Terracina, Sabaudia
Quarta tappa: Sabaudia, Anzio, via Laurentina, Roma
L’idea è quella di unire idealmente le città a cui Pietro era legato con la partecipazione anche di due ciclisti non vedenti sui tandem.
“Con il Patrocinio della Fondazione Pietro Mennea Onlus, del CONI, dell’Unione Italiana Ciechi e dei Comuni di Barletta, Formia e Roma, saranno percorsi 550 km, con partenza mercoledì prossimo dal Lungomare Pietro Mennea di Barletta ed arrivo il sabato seguente allo Stadio dei Marmi – Pietro Mennea di Roma.
Programma completo: http://www.pedalandonellastoria.net/…/volantinobarletta…
Info sull’Evento e sugli Organizzatori: www.pedalandonellastoria.net”.