Home Politica De Angelis sul nuovo servizio di igiene urbana: “Rispettiamo Anzio”

De Angelis sul nuovo servizio di igiene urbana: “Rispettiamo Anzio”

Il Comune di Anzio in fibrillazione per l’entrata in servizio della nuova società per igiene urbana della città, prevista per il 3 novembre, inizia a dare i numeri della nuova società pubblica Ambiente Energia e Territorio Spa.
Sessantadue mezzi su strada, tra spazzatrici, compattatori ed apecar, diversi nuovi servizi, come numeri dedicati e la Junker App Anzio, per il corretto conferimento dei rifiuti, campagna informativa con manifesti, locandine, pieghevoli, consegnati a domicilio e pubblicati online, potenziamento della videosorveglianza e dei due centri gratuiti per smaltire ingombranti e potature, punti informativi con facilitatori, a disposizione dei cittadini, dislocati su tutto il territorio comunale, centotrentatre dipendenti in servizio, con la mission aziendale di portare la raccolta differenziata a livelli d’eccellenza nel più breve tempo possibile. Sono alcuni numeri del nuovo servizio di igiene urbana della Città di Anzio che, da mercoledì prossimo, sarà gestito dalla partecipata comunale.
Rispettiamo Anzio, tutti insieme, per cambiare definitivamente passo nel settore dei rifiuti e delle politiche ambientali. Con l’entrata in servizio della nuova azienda pubblica, Ambiente Energia e Territorio Spa, – scrivono il Sindaco, Candido De Angelis e l’Assessore alle politiche ambientali, Gualtiero Di Carlo, nella nota lettera inviata alla cittadinanza – con le numerose migliorie introdotte, puntiamo ad un servizio d’eccellenza ed a raggiungere percentuali record di raccolta differenziata. Lo dobbiamo fare per amore della nostra Città, unica Bandiera Blu e Bandiera Verde del litorale romano, ma anche per il testimone che lasciamo alle nuove generazioni, che hanno tutto il diritto di vivere in un ambiente sano e sostenibile. Con enorme fatica, a causa della chiusura degli impianti per il conferimento dei rifiuti non riciclabili e delle criticità del servizio, stiamo superando i postumi di un’estate drammatica in questo settore, che non dovrà mai più ripetersi e che dobbiamo definitivamente cancellare, con il moderno servizio pubblico in fase di avviamento. Alle tre parole chiave Ripuliamo – Ricicliamo – Rispettiamo – concludono il Sindaco De Angelis e l’Assessore Di Carlo – pubblicate sul materiale informativo, dobbiamo dare concretezza con un grande sforzo collettivo, un vero e proprio patto tra Amministrazione, Azienda e Cittadini, per una Città pulita, ordinata e curata, dal centro storico a Lido dei Pini, passando per tutti i quartieri del territorio. Nessuno si salva da solo, è necessario il massimo impegno di tutti”.