Home Primo Piano Spostato a venerdì 29 ottobre l’appuntamento con DegustAnzio

Spostato a venerdì 29 ottobre l’appuntamento con DegustAnzio

La data per il consueto appuntamento enogastronomico per le strade del centro storico di Anzio è stato spostato venerdì 29 ottobre, causa maltempo, dalle 18 fino alle 22.
Anche quest’anno i ristoratori e i produttori del territorio nostrano e laziale scendono in piazza per far degustare ai loro banchetti le delizie gastronomiche e vinicole, si riuniscono a “DegustAnzio”, il percorso itinerante di degustazioni.
Quest’anno il progetto conterà, oltre che sul consueto supporto del Comune di Anzio, della presenza dell’Istituto Alberghiero Gaudio Apicio e della pro loco Città di Anze dell’impegno dei ristoratori e delle associazioni commerciali del comune neroniano.
A partecipare, infatti, saranno 31 ristoranti e produttori, all’inizio del percorso si troverà l’info point dove sarà possibile ritirare la mappa con tutti i ristoranti presenti, in aggiunta, dagli organizzatori verranno dati i bicchieri e i sottobicchieri con il logo. Ma non solo cibo, durante il percorso, per deliziare anche le orecchie dei conviviali suoneranno sei band.
DegustAnzio, per questa edizione, si tinge di rosa: ci sarà la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, verrà data particolare attenzione a questo tema, tragicamente attuale, anche devolvendo, parte del ricavato, ad una associazione che si occupa di dare supporto alle donne vittime di violenza.
Le prevendite sono acquistabili oggi e domani presso il Negozio Superga, in via XX settembre ad Anzio. Durante il percorso verrà consegnata una scheda con cui sarà possibile effettuare un massimo di 10 degustazioni.
Ovviamente è garantito il massimo rispetto delle norme Covid. Non sarà necessario il green pass dato che la manifestazione sarà itinerante in spazi aperti.