Home Cultura e Spettacolo Degustanzio, la rinomata gastronomia anziate e i vini doc fanno sold out

Degustanzio, la rinomata gastronomia anziate e i vini doc fanno sold out

Raddoppia il successo di Degustanzio, la manifestazione enogastronomica giunta alla sua quarta edizione. Il miglior pesce del mare anziate, in versione fingerfood, e vini selezionati alla mescita hanno accompagnato la passeggiata dei tantissimi appassionato della cucina di mare e del buon vino, che hanno voluto approfittare di una gradevolissima sera di maggio tra musica e festa. La prima cosa da dire è che, rispetto allo scorso anno, le presenze sono state più che raddoppiate e che tutti i calici e i biglietti sono stati venduti. La serata è stata di gran festa, con grande soddisfazione per chi vi ha preso parte. Sono stati 33 i ristoranti a partecipare, tra grandi conferme e ristoratori che hanno chiesto di partecipare per la prima volta. L’evento di enogastronomia anziate è ormai un attrattiva consolidata per i commercianti del territorio, per i turisti, ma anche per le aziende vinicole laziali che colgono l’occasione per presentare le loro migliori andate di vini bianchi e bollicine.
I ristoranti partecipanti hanno allestito i banchetti per l’accoglienza, presi d’assalto dagli assaggiatori che hanno molto gradito la la qualità del pescato anziate portato in tavola, tra sapori della tradizione e ricette dense di novità.
Ad accompagnare il tour enogastronomico, 5 band distribuite nel centro storico.
Dalla riviera di Ponente alla riviera di Levante, passando per via Aldobrandini, non è mancata la festa e la voglia di divertirsi. Tantissimi i giovani presenti e grande soddisfazione per gli organizzatori. L’Associazione commercianti di Anzio ha espresso grande soddisfazione grazie a dei feedback positivissimi da quest’ultima edizione, sicuramente la più partecipata di sempre. Un responso positivo che fa ben sperare in vista della stagione estiva alle porte, quando Anzio sarà, dopo 2 anni di pandemia, nuovamente l’attrattiva di tanti turisti che hanno già scelto, con alberghi e case in affitto anche lo sold out, il litorale romano per le loro vacanze. Quale miglior modo di accoglierli se non con la miglior cucina e gli ottimi vini del Lazio.