Primo Piano

Due nuove isole ecologiche a Nettuno, l’assessore: “Disagi per migliorare sempre”

Sono state posizionate altre due isole ecologiche informatizzate per la raccolta dei rifiuti urbani presso il centro cittadino di Nettuno.
Una è stata posizionata in via a De Gasperi, e l’altra presso la stazione ferroviaria in piazza IX settembre. Si ricorda a tutti i cittadini che con il nuovo appalto non è possibile scegliere in quale ecoisola conferire, ma ogni zona dovrà obbligatoriamente conferire presso la propria ecoisola di riferimento.
I cottadini che non abitano al centro ma negli atti quartieri non possono più utilizzare le ecoisole, perché è ormai a regime il servizio porta a porta. Così come le utenze commerciali, ognuna ha uno specifico calendario di ritiro rifiuti porta a porta. È importante quindi comprendere che nessuno che non sia residente può più usufruire delle ecoisole ne fisse né mobili. In piazza Mazzini è stata posizionata una ecoisola che funziona con il codice fiscale e non ci sarà più il ritiro a ore stabilite come in passato.
“Ogni cambiamento – dice l’assessore all’Ambiente del comune di Nettuno Claudio Dell’Uomo – purtroppo causa un po’ di disagio, ma contiamo sulla collaborazione dei nettunesi per la buona riuscita di questo nuovo e importante servizio che porterà la differenziata a livelli ancora più alti di quelli, già virtuosi, che abbiamo raggiunto fino ad ora”.