Home Politica Due nuove isole ecologiche a Nettuno, l’assessore: “Disagi per migliorare sempre”

Due nuove isole ecologiche a Nettuno, l’assessore: “Disagi per migliorare sempre”

Le nuove isole ecologiche di Anzio

Sono state posizionate altre due isole ecologiche informatizzate per la raccolta dei rifiuti urbani presso il centro cittadino di Nettuno.
Una è stata posizionata in via a De Gasperi, e l’altra presso la stazione ferroviaria in piazza IX settembre. Si ricorda a tutti i cittadini che con il nuovo appalto non è possibile scegliere in quale ecoisola conferire, ma ogni zona dovrà obbligatoriamente conferire presso la propria ecoisola di riferimento.
I cottadini che non abitano al centro ma negli atti quartieri non possono più utilizzare le ecoisole, perché è ormai a regime il servizio porta a porta. Così come le utenze commerciali, ognuna ha uno specifico calendario di ritiro rifiuti porta a porta. È importante quindi comprendere che nessuno che non sia residente può più usufruire delle ecoisole ne fisse né mobili. In piazza Mazzini è stata posizionata una ecoisola che funziona con il codice fiscale e non ci sarà più il ritiro a ore stabilite come in passato.
“Ogni cambiamento – dice l’assessore all’Ambiente del comune di Nettuno Claudio Dell’Uomo – purtroppo causa un po’ di disagio, ma contiamo sulla collaborazione dei nettunesi per la buona riuscita di questo nuovo e importante servizio che porterà la differenziata a livelli ancora più alti di quelli, già virtuosi, che abbiamo raggiunto fino ad ora”.