Primo Piano

Aggressione in un bar al centro di Anzio, in sei feriscono due turisti

Non una rissa ma una vera e propria aggressione, quella avvenuta qualche giorno fa nel Bar Stampeggioni in piazza della Pace ad Anzio.
A raccontarci come è andata il titolare del noto Bar. Due turisti di nazionalità olandese, due giovani tra i 20 e i 30 anni, si sono seduti ad un tavolino esterno per fare colazione, quando all’improvviso sono passato dei ragazzi, con il volto coperto dalle mascherine, che li hanno aggrediti, buttati a terra e picchiati. Senza alcun motivo apparente. I due stranieri non hanno riconosciuto gli aggressori, almeno sei, non hanno cercato di scappare o altro, sono stati aggrediti di sorpresa e non sono riusciti neanche a difendersi.
Uno dei due, rimasto ferito all’occhio, ha avuto bisogno di cure mediche al pronto soccorso locale. Diverse persone hanno chiamato il 112, e in breve sul posto è accorsa una volante del Commissariato. La Polizia ha ascoltato i due stranieri aggrediti, che non parlavano bene l’italiano, e il titolare del Bar. I ragazzi hanno detto che alcuni degli aggressori, tutti italiani, si sono allontanati dal Bar a bordo di un’auto, di cui hanno fornito la descrizione e la targa parziale, gli altri invece, sono andati via a piedi. Sull’episodio indaga il commissariato di Anzio.