Home Cronaca La Polizia locale di Anzio sequestra telline mal conservate al Mercato

La Polizia locale di Anzio sequestra telline mal conservate al Mercato

Erano in pessimo stato di conservazione le telline, contenute in due secchi di plastica, in acqua troppo calda e poco salata, le telline che sono state sequestrate

744

Erano in pessimo stato di conservazione le telline, contenute in due secchi di plastica, in acqua troppo calda e poco salata, le telline che sono state sequestrate questa mattina al mercato settimanale di Anzio dalla Polizia locale. Circa 10 chili di prodotto ittico, molto probabilmente neanche depurato, che sarà ributtato in mare.
“Faccio un appello ai cittadini – dice il Comandante Antonio Arancio – il pesce e i molluschi mal conservati possono essere nocivi per la salute. Non fate acquisti che non siano garantiti sulla qualità e la conservazione. Queste telline non erano buone e probabilmente neanche depurate e per un acquisto superficiale si può stare anche molto male. E’ importante che si facciano acquisti controllati e non è certo un secchio di plastica sotto il sole cocente una soluzione igienica idonea alla corretta conservazione”.