Home Attualità Vaccino per gli over 40: da domani nelle farmacie e dai medici...

Vaccino per gli over 40: da domani nelle farmacie e dai medici di base

Da domani lunedì 17 maggio partono le prenotazioni del vaccino per i cittadini over 40 del Lazio: si potranno effettuare negli studi dei medici di famiglia

Da domani lunedì 17 maggio partono le prenotazioni del vaccino per i cittadini over 40 del Lazio: si potranno effettuare negli studi dei medici di famiglia e anche nelle farmacie aderenti alla campagna vaccinale. Per ora sono previsti soltanto i vaccini AstraZeneca e Johnson&Johnson. Per poter scegliere altri vaccini (Pfizer e Moderna) i 40enni dovranno attendere lo sblocco della propria fascia d’età.
VACCINO NEGLI STUDI MEDICI
Da domani sarà possibile prenotare la vaccinazione presso gli studi dei medici di famiglia aderenti alla campagna vaccinale attraverso la piattaforma di prenotazione della Regione Lazio al link. Dal 17 saranno disponibili le dosi AstraZeneca, mentre dal 20 arriveranno negli studi medici 20mila dosi Johnson&Johnson.
VACCINI IN FARMACIA
Da lunedì 24 maggio partiranno invece le somministrazioni del vaccino in farmacia, sempre prenotabile attraverso la piattaforma regionale. Anche qui gli appuntamenti sono riservati agli over 40.