Ci sembra importante far conoscere a i cittadini quali e quante azioni sono in essere a supporto di tutti. Ne elenchiamo alcune, le più importanti
Certificazione vaccinale: il Lazio è la prima regione in Italia a rilasciarlo con dati anagrafici, prima e seconda somministrazione, tipo di vaccino e numero del Lotto del vaccino anti-covid.
Domenica 18 aprile nel Lazio è stato raggiunto il tetto del 1,5 milioni di somministrazioni. Nella Regione Lazio un cittadino su cinque ha già ricevuto una dose di vaccino e il 10% ha completato il percorso vaccinale. Entro il mese di aprile si completeranno gli over 80 e buona parte degli over 70. Ieri, sabato 17 aprile, record di vaccinazioni per un giorno prefestivo, pari a 31.373.
Da oggi 19 aprile sarà attivo il nuovo centro vaccinale di Valmontone un modello italiano di isola vaccinale, autonoma dove due infermieri e un medico vaccineranno i conducenti di 4 auto contemporaneamente su modello dei drive in americani. Ogni percorso dovrebbe durare 20-25 minuti senza mai scendere dall’auto.
È inoltre importante sottolineare che la regione Lazio ha a cuore le molteplici difficoltà che ognuno si trova a dover affrontare in questa pandemia a tal proposito vi riportiamo uno stralcio di un discorso del nostro Presidente Nicola Zingaretti.
“Non esiste ripresa economica se non si sconfigge il virus. Bisogna sostenere i cittadini, le imprese e vaccinare il più possibile. Citando il messaggio del presidente Biden ‘’vaccino al braccio e soldi in tasca’’.
La scommessa del Lazio per riparte è mobilitare investimenti e cervelli, unire mondo della ricerca, imprese e centri tecnologici…”. Vi invitiamo infine a visitare il sito della regione dove troverete molte informazioni anche sui bandi, sulle opportunità e sugli interventi che si stanno approntando a sostegno dei cittadini. www.regione.lazio.it
Così in una nota stampa il Partito Democratico di Nettuno.