Home Politica Il Pd di Nettuno: “Lazio prima Regione per i vaccini, ecco tutte...

Il Pd di Nettuno: “Lazio prima Regione per i vaccini, ecco tutte le iniziative”

La Regione Lazio sta lavorando su molti fronti per stare vicino ai cittadini in questo momento difficile di pandemia che ormai dura da molto tempo.

La Regione Lazio sta lavorando su molti fronti per stare vicino ai cittadini in questo momento difficile di pandemia che ormai dura da molto tempo.
Ci sembra importante far conoscere a i cittadini quali e quante azioni sono in essere a supporto di tutti. Ne elenchiamo alcune, le più importanti
Certificazione vaccinale: il Lazio è la prima regione in Italia a rilasciarlo con dati anagrafici, prima e seconda somministrazione, tipo di vaccino e numero del Lotto del vaccino anti-covid.
Domenica 18 aprile nel Lazio è stato raggiunto il tetto del 1,5 milioni di somministrazioni. Nella Regione Lazio un cittadino su cinque ha già ricevuto una dose di vaccino e il 10% ha completato il percorso vaccinale. Entro il mese di aprile si completeranno gli over 80 e buona parte degli over 70. Ieri, sabato 17 aprile, record di vaccinazioni per un giorno prefestivo, pari a 31.373.
Da oggi 19 aprile sarà attivo il nuovo centro vaccinale di Valmontone un modello italiano di isola vaccinale, autonoma dove due infermieri e un medico vaccineranno i conducenti di 4 auto contemporaneamente su modello dei drive in americani. Ogni percorso dovrebbe durare 20-25 minuti senza mai scendere dall’auto.
È inoltre importante sottolineare che la regione Lazio ha a cuore le molteplici difficoltà che ognuno si trova a dover affrontare in questa pandemia a tal proposito vi riportiamo uno stralcio di un discorso del nostro Presidente Nicola Zingaretti.
“Non esiste ripresa economica se non si sconfigge il virus. Bisogna sostenere i cittadini, le imprese e vaccinare il più possibile. Citando il messaggio del presidente Biden ‘’vaccino al braccio e soldi in tasca’’.
La scommessa del Lazio per riparte è mobilitare investimenti e cervelli, unire mondo della ricerca, imprese e centri tecnologici…”. Vi invitiamo infine a visitare il sito della regione dove troverete molte informazioni anche sui bandi, sulle opportunità e sugli interventi che si stanno approntando a sostegno dei cittadini. www.regione.lazio.it
Così in una nota stampa il Partito Democratico di Nettuno.