Primo Piano

Al via alla Farmacia Padiglione di Anzio la Settimana di raccolta farmaci

Si terrà ad Anzio dal 19 aprile presso la Farmacia Padiglione 5 miglia ad Anzio la Settimana di raccolta farmaci da bando da destinare alle famiglie fragili del comune di Anzio. La raccolta andrà per una settimana e si concluderà sabato 24 aprile.
I cittadini che lo desiderano potranno donare tachipnea, sciroppi, antipiretici e tutti quei medicinali per cui non occorre una ricetta medica e che spesso, per il prezzo eccessivo, non sono alla portata di alcune famiglie. La raccolta farmaci generici da banco avverrà con l’aiuto dell’Associazione volontari del soccorso sanitario Croce blu.
I farmaci raccolti durante questa settimana verranno poi distribuiti, secondo esigenze, tramite la Parrocchia San Benedetto e saranno destinati a chi ha bisogno. Sempre nella stessa parrocchia infatti, avviene lo smistamento dei pacchi Caritas e si conosce quindi bene la realtà familiare di chi vive un momento di difficoltà e le persone che hanno realmente bisogno di un sostegno concreto.
“Invito tutti i cittadini che possono a donare un farmaco – ha detto il presidente dell’Associazione Croce Blu Francesco Zuccaro – e invito le istituzioni locali ad essere presenti e sostenere questa iniziativa pensata a sostegno delle famiglie in difficoltà di questo territorio”.