Home Cronaca Al via alla Farmacia Padiglione di Anzio la Settimana di raccolta farmaci

Al via alla Farmacia Padiglione di Anzio la Settimana di raccolta farmaci

Si terrà ad Anzio dal 19 aprile presso la Farmacia Padiglione 5 miglia ad Anzio la Settimana di raccolta farmaci da bando da destinare alle famiglie

Si terrà ad Anzio dal 19 aprile presso la Farmacia Padiglione 5 miglia ad Anzio la Settimana di raccolta farmaci da bando da destinare alle famiglie fragili del comune di Anzio. La raccolta andrà per una settimana e si concluderà sabato 24 aprile.
I cittadini che lo desiderano potranno donare tachipnea, sciroppi, antipiretici e tutti quei medicinali per cui non occorre una ricetta medica e che spesso, per il prezzo eccessivo, non sono alla portata di alcune famiglie. La raccolta farmaci generici da banco avverrà con l’aiuto dell’Associazione volontari del soccorso sanitario Croce blu.
I farmaci raccolti durante questa settimana verranno poi distribuiti, secondo esigenze, tramite la Parrocchia San Benedetto e saranno destinati a chi ha bisogno. Sempre nella stessa parrocchia infatti, avviene lo smistamento dei pacchi Caritas e si conosce quindi bene la realtà familiare di chi vive un momento di difficoltà e le persone che hanno realmente bisogno di un sostegno concreto.
“Invito tutti i cittadini che possono a donare un farmaco – ha detto il presidente dell’Associazione Croce Blu Francesco Zuccaro – e invito le istituzioni locali ad essere presenti e sostenere questa iniziativa pensata a sostegno delle famiglie in difficoltà di questo territorio”.