Home Cultura e Spettacolo Dantedì e in Viaggio con Dante, la Teca cerca sponsor per gli...

Dantedì e in Viaggio con Dante, la Teca cerca sponsor per gli eventi

Sono già iniziati i festeggiamenti in memoria dei 700 anni dalla morte di Durante detto Dante. Lo scorso 25 marzo poi è nato Dantedì, il suo giorno, che ogni anno ci ricorderà la grandezza della sua commedia e la nascita della nostra lingua.
Tutto il mondo comunque quest’anno ricorderà la sua figura e addirittura la Rai (RAI 5)  ha iniziato a trasmettere la lettura di tutta la Divina Commedia, a cura d Lucilla Giagnoni.
L’Associazione Culturale La Teca dai primi giorni del 2021 ha iniziato a parlare di Dante attraverso Facebook e lo farà fino al 31 dicembre. Sarà una lunga cavalcata che attraverserà l’Inferno, il purgatorio e il paradiso, toccherà la Vita Nova, il Convivio e altre opere di Dante.
L’operazione sarà guidata da Salvatore Santucci, attore e regista, nonché Presidente de La Teca, che festeggerà i 20 anni dell’Associazione e che, al termine del Viaggio con Dante, inizierà a festeggiare un altro traguardo importante… i suoi 50 anni di Teatro. Sarà un viaggio molto particolare,fatto di momenti indimenticabili, a cui parteciperanno  anche suoi colleghi e giovani che hanno avuto il piacere di lavorare con lui. E mentre tutto questo prenderà forma, Santucci omaggera’ il creatore della lingua italiana con una serie di corsi di fonetica e dizione rivolti a tutti coloro che vogliono scoprire una lingua pressoché sconosciuta…la nostra.
Tutti gli interessati al progetto In viaggio con Dante e ai corsi possono scrivere a salvatore.santucci@alice.it
Ma per non essere meno delle grandi città (nel Duomo di Milano inizieranno dopo Pasqua a leggere tutta la Commedia), La Teca propone una lettura anch’essa totale delle tre Cantiche, all’interno della Chiesa di Santa Teresa. Un’operazione unica e di grande respiro quella di Viaggio con Dante, operazione che richiederà un impegno pesante, anche economicamente e che quindi cerca sponsor e mecenati.
Le sorprese comunque non mancheranno e crediamo molto nella collaborazione e nell’aiuto di chi apprezza il nostro lavoro.