Home Cultura e Spettacolo Laura Pausini vince il Golden Globe indossando un abito di Valentino

Laura Pausini vince il Golden Globe indossando un abito di Valentino

Una vittoria importante per l’Italia ai Golden Globe 2021 che si sono tenuti domenica scorsa in forma ridotta e insolita a causa della pandemia.

Una vittoria importante per l’Italia ai Golden Globe 2021 che si sono tenuti domenica scorsa in forma ridotta e insolita a causa della pandemia. “Io sì” (Seen) cantata da Laura Pausini ha vinto il Golden Globe per la Migliore canzone originale. Il brano, scritto dalla cantautrice emiliana assieme a Niccolò Agliardi, con la musica composta da Diane Warren, è tratto da “The Life Ahead” (La vita davanti a sé), con Sophia Loren diretta dal figlio Edoardo Ponti, che era in corsa come Miglior film in lingua straniera, ma che ha dovuto lasciare il passo a “Minari” di Lee Isaac Chung.
La Pausini, collegata in streaming, ha festeggiato con il suo tipico entusiasmo da emiliana verace la vittoria che le spiana la strada per gli Oscar, che saranno assegnati il 25 aprile prossimo, visto che nei giorni scorsi è stata resa pubblica la short list dei brani candidati sempre come Miglior canzone originale, dove troviamo, appunto, anche “Io sì”.
Laura Pausini per la serata dei Golden Globe ha scelto un abito rosso Valentino, firmato dallo stilista e Direttore creativo della Maison Valentino Pierpaolo Piccioli, sempre presente con le sue creazioni al alta moda negli eventi internazionali.