Home Cultura e Spettacolo In viaggio con Dante, Santucci presenta i Dantedì dedicati al Sommo Poeta

In viaggio con Dante, Santucci presenta i Dantedì dedicati al Sommo Poeta

In questo momento dove tutti a parole predicano l'unità, ricordare o conoscere Dante, diventa importante per essere sicuri che una lingua ci unisce.

In questo momento dove tutti a parole predicano l’unità, ricordare o conoscere Dante, diventa importante per essere sicuri che una lingua ci unisce.
Far passare i suoi 700 anni dalla morte senza festeggiare significa non tener  conto del padre della nostra lingua, l’elemento identificativo di un popolo. Per questo l’Associazione Culturale La Teca ha lanciato nel web il progetto In viaggio con Dante, un anno insieme al Sommo Poeta. Il nostro Presidente ha iniziato il primo dell’anno a parlare delle sue opere e si andrà avanti fino al 31 dicembre del 2021. Il 25 marzo poi, il Dantedì, sarà una giornata piena di sorprese. Un progetto così temerario ha bisogno di sostegno, ed è quello che chiediamo. I fatti sono superiori alle parole,anche se questa volta le parole sono già fatti. L’Associazione Culturale La Teca porterà a termine il progetto, così come ha sempre fatto, per rispetto di chi la segue e apprezza. E chi la supporterà, avrà sicuri riconoscimenti, il nostro Grazie e la certezza che così cambieremo in meglio. In viaggio con Dante, il coraggio della cultura… la cultura del coraggio.