Home Politica Patentino per i vaccinati del Lazio, per viaggiare, cinema, palestre

Patentino per i vaccinati del Lazio, per viaggiare, cinema, palestre

E' allo studio della Regione Lazio il rilascio di un patentino per le persone che si sono vaccinate contro il Covid nel Lazio. Un progetto quello sul tavolo dell'assessor

E’ allo studio della Regione Lazio il rilascio di un patentino per le persone che si sono vaccinate contro il Covid nel Lazio. Un progetto quello sul tavolo dell’assessore alla Sanità Alessio D’Amato in fase di discussione con i dirigenti dell’Unità di Crisi Covid e i direttori generali delle Asl. Il patentino potrebbe essere distribuito da metà febbraio, con l’obiettivo di rendere più semplici gli spostamenti delle persone vaccinate e quindi protette contro il virus, che potranno recarsi al di fuori della propria regione ma anche al cinema, in palestra, nei centri commerciali.
Per ottenere il patentino sarà necessario vaccinarsi contro il Covid. Il documento è scaricabile online tramite il sito ‘Salute Lazio’ o un’app dedicata e si potrà accedere con le credenziali dello Spid, “sistema pubblico d’identità digitale”. Chi ha ricevuto le dosi e ottenuto l’immunità può procedere con il download. Il Lazio è la Regione con il maggior numero di vaccinati, oltre 80mila i cittadini immunizzati.