Home Politica Fabio Capolei: “Regione stanzi risorse per sostenere palestre e sport”

Fabio Capolei: “Regione stanzi risorse per sostenere palestre e sport”

“A causa della pandemia le palestre sono chiuse da quasi un anno. A nostro avviso, nonostante l’impegno, che riconosciamo, la Regione non sta facendo abbastanza

“A causa della pandemia le palestre sono chiuse da quasi un anno. A nostro avviso, nonostante l’impegno, che riconosciamo, la Regione non sta facendo abbastanza per supportare coloro che vivono grazie alla loro attività, i lavoratori, e le loro famiglie”. Lo comunica in una nota il consigliere regionale del Lazio Fabio Capolei.
“Per questo motivo – si legge nel comunicato – abbiamo presentato ieri un ordine del giorno, approvato dall’aula, per chiedere alla Giunta nuove misure. Questo governo regionale non ritiene le palestre attività essenziali, nonostante le spese per le sanificazioni, per i cambi di organizzazione al fine di garantire il corretto distanziamento, per gel e mascherine”. “Chiediamo – spiega Capolei – più risorse per sostenere queste attività. E chiediamo finanziamenti per la ristrutturazione degli impianti sportivi già esistenti, o per realizzarne di nuovi. L’attività sportiva va incentivata perché svolge una funzione indispensabile dal punto di vista sociale e culturale”.