Home Politica Pollastrini: “Affido familiare approvato con un emendamento M5s”

Pollastrini: “Affido familiare approvato con un emendamento M5s”

"È stato approvato in Consiglio Comunale il Regolamento per l'affido familiare distrettuale con un importante emendamento del M5S.  

Rita Pollastrini
“È stato approvato in Consiglio Comunale il Regolamento per l’affido familiare distrettuale con un importante emendamento del M5S.
Su mia proposta infatti in commissione politiche sociali prima e poi in Consiglio si è modificato il criterio dei rimborsi e sussidi integrativi alle famiglie affidatarie, svincolandoli dal reddito ISEE della famiglia affidataria.
É il minore infatti il  beneficiario dei sussidi e delle agevolazioni, al di là della capacità reddituale della famiglia che accoglie, e anche le Linee guida nazionali propendono per questa indicazione. È essenziale riconoscere il grande valore sociale, civile e politico dell’impegno di solidarietà delle famiglie affidatarie e promuovere la pratica dell’affido. Il sociale è un argomento delicato che come consigliere di opposizione ho sempre affrontato con serietà e studio, e con  proposte che non sono mai ideologiche o oppositive solo a fini di posizione politica. E l’emendamento di oggi ne è l’esempio visto che ho voluto condividerne i contenuti con tutta la commissione”. Così in una nota stampa Rita Pollastrini, Capogruppo M5S Anzio.