Primo Piano

Ad Anzio tutto pronto per il via alla refezione scolastica, si parte il 5

Ad Anzio il percorso verso il ritorno alla piena funzionalità della scuola sta per completarsi, con l’avvio del servizio di refezione scolastica previsto da lunedì 5 ottobre. “Insieme agli uffici comunali, in collaborazione con i Dirigenti scolastici e con la ditta Dussmann – dice l’Assessore alle politiche della scuola, Gabriella Di Fraia – stiamo lavorando intensamente per garantire, nel rispetto di tutte le norme di prevenzione e di sicurezza richieste in questo delicato momento, un servizio efficiente e di qualità. Per consentire a tutte le famiglie di ultimare le procedure, il termine ultimo per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica è stato prorogato al 1 ottobre”.
Affinché ciò si realizzi, è necessario anche l’impegno delle famiglie alle quali è richiesto di verificare, per  i propri figli, la corretta iscrizione al portale Key Ref. Come da regolamento, si ricorda che la refezione scolastica è un servizio a domanda individuale e chi non effettuerà l’iscrizione online, entro il 1 ottobre, purtroppo non potrà usufruire del servizio stesso.
Le modalità di iscrizione sono illustrate sul Portale Key Ref e richiedono pochi semplici passaggi, collegandosi al link sotto riportato:
https://keyrefanzioportal.opendoor.it
Inoltre, le nuove misure anti Covid, dettate dalla Regione Lazio per il servizio di refezione, impongono – laddove non saranno utilizzati i refettori – la somministrazione dei pasti in monoporzioni. Per tale motivo, mai come per questo anno scolastico, è fondamentale che il numero dei pasti coincida esattamente con il numero degli iscritti.