Continua la lotta contro il tempo per fronteggiare la pandemia di covid 19 da parte della Asl Roma 6 che opera su 21 comuni dei Castelli Romani e Litorale di Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia. Con i nuovi molti casi di positivi al coronavirus, molti dei quali giovani asintomatici e contagiati dopo essere rientrati dalle vacanze in Italia e all’estero, il servizio di igiene e sanità pubblica e la direzione sanitaria ha incentivato i servizi e i controlli. Aperto da questa mattina, il Drive In di Villa Albani, la Casa della Salute ad
Drive-In Genzano – c/o ex Ospedale E. De Sanctis – Via Achille Grandi, snc,
da lunedì a sabato: dalle 9 alle 18,
domenica e festivi: dalle 9 alle 14,
sabato 15 e domenica 16 agosto: dalle 9 alle 14,
Drive-In Anzio – c/o Villa Albani – Via Aldobrandini, 32, 00042 Anzio RM (a partire da martedì 18 agosto 2020),
servizio attivo da lunedì a sabato: dalle 9 alle 14
Possono accedere direttamente senza prenotazione i cittadini che hanno avuto indicazioni dal SISP Aziendale e tutti coloro che sono inviati dal proprio MMG/PLS con ricetta rilasciata secondo le indicazioni e modalità previste della Regione Lazio. Tutti dovranno essere muniti di Tessera Sanitaria.
AVVISO PER I VIAGGIATORI DI RIENTRO DA SPAGNA, GRECIA, REPUBBLICA DI MALTA E CROAZIA
(in base all’Ordinanza del Ministero della Salute del 12.08.2020)
I suddetti viaggiatori dovranno:
Comunicare il rientro attraverso l’app ‘Lazio Doctor Covid’ o con il numero verde 800.118.800.
Se in possesso di attestazione del test molecolare effettuato 72 ore prima dell’ingresso nel territorio nazionale, è obbligatorio presentare l’attestazione al Dipartimento di Prevenzione (dipartimento.prevenzione@aslroma6.it).
Se non in possesso di attestazione del test molecolare, effettuato presso il Paese di provenienza entro 72 ore antecedenti l’ingresso in Italia, è obbligatorio recarsi entro 48 ore presso i Drive-in sopraindicati muniti di Tessera Sanitaria e ricetta dematerializzata, in alternativa ricetta bianca, ricetta rossa, titolo di viaggio.
Se è presente sintomatologia sussiste l’obbligo di segnalazione all’Autorità Sanitaria e al SISP territoriale 5. Quanto sopra si applica ai sensi del D.M. del 12.08.2020 a tutti coloro che fanno rientro in Italia e che hanno soggiornato o transitato nei 14 gg antecedenti (Spagna-Croazia-Malta e Grecia) la emanazione del D.M. del 12.08.2020.
Si ricorda che è attivo l’indirizzo email, utilizzabile soltanto per l’inoltro delle richieste: richieste.api@aslroma6.it.
E’ inoltre disponibile un numero di telefono cellulare, ad uso degli operatori, per comunicazioni e/o richiedere informazioni: 366.64.66.066. Nelle foto il Drive In aperto oggi ad Anzio, presso la Casa della Salute all’interno di Villa Albani.