Sabato 4 luglio nella splendida cornice di Sapri, presso il teatro Ferrari, si è svolta la 50° edizione del Mr Italia di bodybuilding IBFA patrocinata ogni anno dal professor Biagio Filizola fin dal 1971.
Si tratta del primo evento post lockdown svoltosi nel rispetto delle normative vigenti anti covid e per tutti gli atleti e gli spettatori presenti è stata una grande occasione per riconquistarsi un piccolo pezzo di normalità dopo tante traversie e vicissitudini e con tutte le incertezze ancor oggi sussistenti ben note a tutti.
L’atleta anziate Massimiliano Sollazzo, già entrato nella hall of fames di questa prestigiosa competizione laureandosi Campione Assoluto della stessa nel 2017, è riuscito a partecipare nonostante le tante problematiche dei mesi scorsi e ottenere un ottimo secondo posto nella categoria over 45 bodybuilding senza limiti di peso.
Anche se non al top della forma a causa di una preparazione molto piu’ breve del solito, la condizione presentata è stata sufficiente per centrare la seconda piazza del podio.
L’atleta, che ricordiamo lavora come personal trainer presso la palestra comunale “4 kasette centro fitness”, e’ tornato subito al lavoro e sta proseguendo la sua preparazione per le gare autunnali sperando in una generale normalizzazione dell’attuale stato di emergenza.
Sicuramente un grande esempio di positività e di talento sportivo per la nostra cittadina i cui colori ancora una volta sono stati innalzati a livello nazionale.