Home Primo Piano Massimiliano Sollazzo secondo a Mr Italia di bodybuilding negli over 45

Massimiliano Sollazzo secondo a Mr Italia di bodybuilding negli over 45

Il primo da sinistra è Massimiliano Sollazzo

Sabato 4 luglio nella splendida cornice di Sapri, presso il teatro Ferrari, si è svolta la 50° edizione del Mr Italia di bodybuilding IBFA patrocinata ogni anno dal professor Biagio Filizola fin dal 1971.

Sollazzo con Adriano e Valerio, due promettenti atleti delle 4 kasette che lo hanno accompagnato nella trasferta

Si tratta del primo evento post lockdown svoltosi nel rispetto delle normative vigenti anti covid e per tutti gli atleti e gli spettatori presenti è stata una grande occasione per riconquistarsi un piccolo pezzo di normalità dopo tante traversie e vicissitudini e con tutte le incertezze ancor oggi sussistenti ben note a tutti.
L’atleta anziate Massimiliano Sollazzo, già entrato nella hall of fames di questa prestigiosa competizione laureandosi Campione Assoluto della stessa nel 2017, è riuscito a partecipare nonostante le tante problematiche dei mesi scorsi e ottenere un ottimo secondo posto nella categoria over 45 bodybuilding senza limiti di peso.
Anche se non al top della forma a causa di una preparazione molto piu’ breve del solito, la condizione presentata è stata sufficiente per centrare la seconda piazza del podio.
L’atleta, che ricordiamo lavora come personal trainer presso la palestra comunale “4 kasette centro fitness”, e’ tornato subito al lavoro e sta proseguendo la sua preparazione per le gare autunnali sperando in una generale normalizzazione dell’attuale stato di emergenza.
Sicuramente un grande esempio di positività e di talento sportivo per la nostra cittadina i cui colori ancora una volta sono stati innalzati a livello nazionale.