Home Politica Sannini del Pd di Nettuno: “Unire i comandi di polizia locale sarebbe...

Sannini del Pd di Nettuno: “Unire i comandi di polizia locale sarebbe un danno”

"La proposta del sindaco di Nettuno Angelo Casto, di unificare i due comandi della Polizia Locale di Anzio e Nettuno, non può essere accolta con entusiasmo ed interesse perché fuori da ogni contesto reale.

“La proposta del sindaco di Nettuno Angelo Casto, di unificare i due comandi della Polizia Locale di Anzio e Nettuno, non può essere accolta con entusiasmo ed interesse perché fuori da ogni contesto reale. Può sembrare bella nella sua esposizione orale e scritta ma disastrosa, tecnicamente e gestionalmente parlando, in un eventuale compimento del progetto. La “favola” del risparmio può andare bene fino a quando non tocca gli interessi primari (ad esempio la sanità) dei cittadini; e quella degli accorpamenti, in altri servizi come ad esempio quello dei trasporti. Unificare i due comandi in un centro logistico solo, in un solo comando, significherebbe diminuire la capacità d’azione e di controllo che oggi ha la Polizia Locale stessa delle nostre due città che lo ricordo, superano insieme i 100.000 abitanti. Nel periodo estivo ancora di più”. Lo scrive in una nota stampa Mirko Sannini del Pd di Nettuno e membro della Direzione Provinciale PD di Roma.

“Se oggi ci sono delle difficoltà e delle mancanze all’attuale stato dei fatti, immaginate con un solo comando a gestire le due cittadine. Impensabile. Sarebbe opportuno invece che la politica trovasse i modi di potenziare, e quindi di investire, nel buon lavoro svolto dalla nostra Polizia Locale; migliorarne servizi e capacità d’azione, e che non cadesse in proposte velleitarie da campagna elettorale”.