Home Politica La legge sulla rigenerazione urbana spiegata a Villa Sarsina

La legge sulla rigenerazione urbana spiegata a Villa Sarsina

Si è tenuto ieri nella splendida cornice di Villa Sarsina ad Anzio il secondo dei due incontri sulla legge di "Rigenerazione Urbana e sviluppo del territorio". Ad aprire il convegno il Sindaco Luciano Bruschini con i saluti di rito che hanno aperto gli interventi dell' ingegnere Francesco Raffaelli, tecnico della Regione, e Fabio Bellini della VI Commissione del Consiglio della Regione Lazio

Si è tenuto ieri nella splendida cornice di Villa Sarsina ad Anzio il secondo dei due incontri sulla legge di “Rigenerazione Urbana e sviluppo del territorio“.

Ad aprire il convegno il Sindaco Luciano Bruschini con i saluti di rito che hanno aperto gli interventi dell’ ingegnere Francesco Raffaelli, tecnico della Regione, e Fabio Bellini della VI Commissione del Consiglio della Regione Lazio (Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica). Numerosi gli operatori del settore presenti in sala che tra architetti, geometri e ingegneri hanno posto diverse domande e aperto non poche questioni sulla normativa regionale oggetto del dibattito. L’obiettivo della legge sulla rigenerazione urbana è quello di favorire interventi che, oltre ad un generalizzato miglioramento del patrimonio edilizio esistente, contribuiscano a migliorare la qualità urbana e la vivibilità dei nostri quartieri mediante la realizzazione di nuove opere pubbliche e nuovi servizi per i cittadini.

Presenti anche Gabriele Federici segretario locale del Pd e il segretario uscente del partito democratico anziate Gianni De Micheli.