Home Politica Scuole senza certificazioni ad Anzio, Città futura: “Dimettetevi”

Scuole senza certificazioni ad Anzio, Città futura: “Dimettetevi”

“È da tempo che attenzioniamo l’area dell’edilizia e sicurezza scolastica dei plessi anziati con un certo sconcerto. È di ieri la comunicazione in pompa magna del ripristino

La scuola La Sirenetta di Lavinio mare

“È da tempo che attenzioniamo l’area dell’edilizia e sicurezza scolastica dei plessi anziati con un certo sconcerto. È di ieri la comunicazione in pompa magna del ripristino dell’impianto di riscaldamento a La Sirenetta, Lavinio, facente parte dell’Istituto Comprensivo Anzio V. Lo stesso plesso che ad inizio anno scolastico era stato chiuso a seguito del crollo parziale del soffitto. E meno male che la manutenzione ed i sopralluoghi erano stati eseguiti”. Lo scrive in una nota Chiara Di Fede, portavoce del Movimento Civico Città Futura e Presidente dell’Università civica di Nettuno.
“I ragazzi potrebbero quindi rientrare, se non fosse che la Dirigente scolastica è stata costretta a dirottarli alla Virgilio perchè non le sono stati fornite tutte le certificazioni attestanti la regolarità dei lavori eseguiti e quelli inerenti l’idoneità statica ed agibilità. Lo si legge sul sito della scuola. E pensare che l’edilizia scolastica era uno dei primi punti del programma di Bruschini, che ora ci racconta che con la “nuova” giunta realizzerà il programma di fine mandato….senza aver portato a termine uno che fosse uno dei punti del programma di inizio mandato. Il tutto in barba delle regole, delle procedure e…del buon senso. Ma dimettervi non sarebbe più onesto e dignitoso? – conclude la Di Fede – nel frattempo i cittadini patiscono l’approssimazione e la superficialità di una amministrazione che pensa solo al 2018″. Alla nota è arrivata a stretto giro la replica del Dirigente del Comune di Anzio Angela Santaniello che smentisce sia l’assenza di certificazioni che la mancata consegna alla Dirigente scolastica.