Home Politica Nettuno, sui giardini del Presidio si scalda il Consiglio Comunale

Nettuno, sui giardini del Presidio si scalda il Consiglio Comunale

Si scalda inaspettatamente il Consiglio comunale di Nettuno sul tema dei giardini del presidio della Finanza che saranno acquisiti dall’ente comunale.

Ad aprire il dibattito il consigliere di maggioranza De Luca: “Finalmente i giardini del presidio saranno a disposizione dei cittadini. Un passaggio di cui si parla da anni, ma grazie alla determinazione del sindaco si è riusciti in questo importante passaggio”.

Poi l’augurio del consigliere di opposizione D’Angeli. “Mi aspettano che vengano tenuti puliti e in maniera decorosa, se devono rimanere  così meglio che li tenga la finanza”.

 

A questo punto arrivano le rassicurazioni dell’assessore Pompozzi. “Puliremo appena formalizzeremo l’atto di cessione. A breve pulizia anche del Forte”.

Gli animi si accendono dopo l’intervento di Giacomo Menghini. “E’ stato un lavoro avviato da sindaci precedenti e senz’altro  è stata fondamentale la determinazione del sindaco”.  Piccata la risposta del consigliere Montani. “Non voglio buttarla in politica, ma questo non è assolutamente vero. In 8 anni non avete fatto nulla”. Una posizione, poi, sostenuta dai consiglieri Buonamano e Petroni.

Alla fine il punto è passato all’ordine del giorno all’unanimità.