Home Politica Operai Ipi, il Comune di Nettuno paga stipendio e tredicesima

Operai Ipi, il Comune di Nettuno paga stipendio e tredicesima

E' stata pubblicata sull'Albo pretorio on line del Comune di Nettuno la determina dirigenziale con al quale si può procedere

E’ stata pubblicata sull’Albo pretorio on line del Comune di Nettuno la determina dirigenziale con al quale si può procedere al pagamento diretto delle retribuzioni arretrate del mese di luglio dei dipendenti addetti al Cantiere Ipi di Nettuno.

“Considerato che – si legge nel documento – risulta che la Amministrazione Straordinaria Prefettizia non ha ottemperato agli obblighi contrattuali per quanto attiene, in particolare, la regolarità dell’assolvimento degli obblighi contributivi e previdenziali;risulta il non assolvimento degli obblighi di erogazione delle retribuzioni del mese di luglio2017 e la relativa tredicesima mensilità, in favore del personale dipendente impiegato press  il cantiere della impresa; il 5 settembre 2017 si è tenuto presso questo Ente un incontro al fine di cercare di individuare una risoluzione  delle questioni riguardanti la mancata corresponsione degli emolumenti stipendiali in favore delle maestranze; sono pervenute a questo Ente, tramite PEC n. 51016, n. 51018 del 15/09/2017 e n. 52001 del 20/09/2017 note dello studio Legale Avv. Corrado Fiori sul mancato pagamento delle retribuzioni di Luglio e della tredicesima mensilità; sono pervenute a questo Ente, tramite PEC n. 52533, n. 52538 e n. 52705 del 25/09/2017 note dello studio Legale Avv. Rossella Reali sul mancato pagamento delle retribuzioni diLuglio e della tredicesima mensilità; sono altresì pervenute le richieste di altri ex dipendenti I.P.I. srl, sul mancato pagamento il Comune ha formalmente invitato il Commissario prefettizio a provvedere e, visto che non c’è stata risposta ha deciso di passare ai fatti”.

Le spettanze dovute ai dipendenti ammontano a € 199.277,91 e so o in corso di liquidazione. Il pagamento da parte del Comune non implica un rapporto di assunzione degli operai. Tutti i documenti sono disponibili sull’Albo pretorio on line.