Home Politica Il diritto di superficie può diventare proprietà, iniziativa Urbanistica a Nettuno

Il diritto di superficie può diventare proprietà, iniziativa Urbanistica a Nettuno

Con l’approvazione in consiglio comunale a Nettuno e conseguente Delibera di Giunta del “Regolamento

Con l’approvazione in consiglio comunale a Nettuno e conseguente Delibera di Giunta del “Regolamento per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà” relativamente agli immobili delle cooperative edilizie costruiti nell’ambito dei Piani di Zona 167, l’Amministrazione Comunale – dopo lunghi anni di attesa e raccogliendo le istanze di molti cittadini nettunesi – consente la possibilità agli stessi di acquisire la “piena proprietà” degli immobili.

Le risorse reperite con questo provvedimento – spiegano in una nota stampa del Comune – saranno reinvestite in ulteriori opere per la Città. Regole chiare e trasparenti per il calcolo delle somme dovute, con previsione di una rateizzazione degli importi per agevolare le fasce più deboli; la stipula degli atti avverrà presso la Segreteria Generale del Comune evitando così aggravi di spese notarili per i cittadini.

A darne notizia l‘assessore all’Urbanistica Stefano Pompozzi e il sindaco Angelo Casto, che fanno presente che i documenti utili ai cittadini che vogliono fare domanda sono disponibili sul sito del Comune.