Home Politica Guano, il Comune pulisce e dispone i dissuasori in centro a Nettuno

Guano, il Comune pulisce e dispone i dissuasori in centro a Nettuno

Continuano le azioni di tutela e promozione dell’ambiente e della salute cittadina promosse dall’Assessorato all’Ambiente con l’Ufficio Ambiente e Sanità

Il vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini

Continuano le azioni di tutela e promozione dell’ambiente e della salute cittadina promosse dall’Assessorato all’Ambiente con l’Ufficio Ambiente e Sanità-Tutela Ambientale del Comune di Nettuno guidato dal Vicesindaco Daniele Mancini.

“Prosegue – si legge in una nota stampa del Comune – la derattizzazione oltre che la disinfestazione larvicida nei tombini avviata da settembre (in questi giorni sono coinvolti il centro città, Cretarossa zona mare e fino a Piazza Giorgio La Pira). Realizzati interventi di pulizia e sfalciatura nell’ambiente intorno la struttura della piscina comunale, mentre continua la pulizia ordinaria delle caditoie in diversi quartieri cittadini. Disinfestati accuratamente anche gli spazi circostanti la struttura incompiuta in cemento dopo il Santuario e lungo tutto il perimetro di via della Liberazione.  Pulizia del guano al Centro dove nelle notti scorse sono state ripulite Piazza Mazzini e Piazza del Mercato essendo le zone più colpite da questo fenomeno. Nei prossimi giorni verranno montati dei dissuasori acustici, con richiami differenti, volti ad allontanare storni e piccioni che frequentano numerosi gli alberi di queste due piazze cittadine”. Una risposta concreta quindi, ad una situazione che sta creando problemi a commercianti e residenti del centro da tempo.