Home Politica Depurazione a Nettuno, l’opposizione: “I 5 stelle si prendono meriti immotivati”

Depurazione a Nettuno, l’opposizione: “I 5 stelle si prendono meriti immotivati”

"Prendiamo atto del comunicato stampa del movimento 5stelle dal titolo Mare 2017 (il comunicato in questione è stato pubblicato sulla pagina del Movimento

I consiglieri comunali di Nettuno Fabrizio Tomei e Lorenza Alessandrini

“Prendiamo atto del comunicato stampa del movimento 5stelle dal titolo Mare 2017 (il comunicato in questione è stato pubblicato sulla pagina del Movimento a 5 stelle a Nettuno e sotto lo riportiamo integralmente) e cogliamo anche noi l’occasione per congratularci con gli addetti alla gestione del depuratore di Nettuno (depuratore più importante della Ato4) e con gli addetti dei sollevamenti fognari”.

Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali di opposizione a Nettuno, esponenti di Noi con il cuore, Fabrizio Tomei e Lorenza Alessandrini.

“Negli ultimi 5 anni l’ente di controllo per la verifica della gestione delle acque reflue Arpa – aggiungono i due – non ha riscontrato mai nessuna anomalia nel campionamento delle acque in uscita o mal funzionamenti dei sollevamenti fognari. Il mio invito al movimento5stelle è di non prendere i meriti di altri,continuando l’attività di controllo sulla gestione dell’acque bianche. Capiamo bene il bisogno di pubblicizzare la propria attività amministrativa per ogni minimo aspetto seppur insignificante, paventandoli come lavori straordinari quando in realtà rientrano nell’ordinaria amministrazione, ma prendere il merito del lavoro di altri non è umanamente e politicamente corretto”.

Ecco il Comunicato integrale pubblicato sulla pagina del Movimento a 5 stelle:

Mare 2017

Dedicato a chi ha creduto nel M5S, nel cambiamento.

Nessun miracolo, nessuna bacchetta magica, lo avevamo detto: sarà un cambiamento lungo e faticoso, passo dopo passo. Saremo come schiacciasassi: lenti ma inesorabili e comunque tutto cambierà, tutto sta cambiando.
Il nostro Mare, una risorsa, un obiettivo programmatico ben preciso, motore di una Città a vocazione turistico-marinara in particolare nella parte costiera.
Un bene comune da difendere, preservare e migliorare! Con tutte le energie.
Lo abbiamo fatto senza sosta con fatica e impegno costante vigilando dal primo giorno e lo faremo per i prossimi 4 anni almeno.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Rispetto al 2016 Nettuno ha un altro Mare!
Ci saranno altri momenti difficili e sono molteplici i fattori di inquinamento delle acque marine, ma già sono in fase di studio e progettazione interventi radicali e risolutivi.
Noi ci crediamo, ma molto, tanto, dipende anche dai Cittadini…da Noi.
Buon Mare! 
Le foto si riferiscono al depuratore ed al nostro mare nelle giornate di Domenica, all’altezza degli stabilimenti “Le Sirene”, “Pro Loco”, “Belvedere” e di Torre Astura