Politica

Con la gente per Nettuno, proposte ed iniziative da parte dei cittadini

Con la gente per Nettuno è un movimento che fa riferimento ai consiglieri comunali di opposizione Carlo Eufemi e Maria Antonietta Caponi.

Al centro dell’ultimo incontro svoltosi il 24 marzo scorso presso l’hotel “La Verdiana”, il progetto illustrato dal segretario Luca Bordin e i soci Matteo Denni, Luca Useli e Salvo Grimaudo. Un lavoro che sarà suddiviso in macro aree (cultura e sociale; ambiente; turismo giovani e sport; sviluppo economico; scuola; efficienza amministrativa), ognuna con un coordinatore, con il fine di raccogliere suggerimenti e proposte concrete da parte di tutti i cittadini per migliorare la qualità della vita sul territorio.

La tecnica con cui procederà il movimento sarà quella dello “swot”, ossia l’analisi, per ogni situazione, dei punti di forza e dei punti di criticità, cosicché da calibrare bene e con maggiore precisione gli interventi necessari.

Sono tutti invitati a fornire il proprio contributo con proposte ed iniziative: per mettersi in contatto con il movimento è disponibile la pagina internet all’indirizzo (http://conlagentepernettuno.blogspot.it/), la pagina facebook Con la Gente per Nettuno e l’indirizzo e-mail info@conlagentepernettuno.it.

(di Daniele Mancin)