L’ampio dibattito in merito alle candidature nel centrodestra per il comune di Anzio 2018, al centro delle polemiche nelle scorse settimane, continua oggi con la posizione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che, seppur con qualche giorno di ritardo rispetto alle altre forze politiche, intende dire la sua.
L’indicazione a suo successore di Candido De Angelis, ex senatore ed ex sindaco di Anzio e ora all’opposizione, da parte dell’attuale sindaco Luciano Bruschini, ha mosso il portavoce del FdI-AN, Francesco Novara, a lasciare alcune dichiarazioni: “Parlare di unità dell’area di centrodestra partendo dal nome del futuro sindaco – ha detto – tralasciando ciò che dovrebbe essere fatto oggi per raddrizzare questa amministrazione e non spendendo una parola sul futuro programma, ci sembra francamente ridicolo, altrettanto ridicolo è pensare di governare insieme ad alcuni membri dell’Amministrazione che fino ad oggi abbiamo politicamente contrastato, solo perché si ha paura di perdere contro il Movimento 5 Stelle. L’unità si ricostruisce su qualcosa di più profondo, su una proposta positiva per la città”.
La posizione del partito di centro-destra sembra chiara e, senza muovere accuse a Candido De Angelis, viene sottolineato l’interesse a migliore l’amministrazione di Anzio attraverso l’unificazione del centro-destra. In caso contrario si dicono pronti e attrezzati ad andare per la propria strada.
di Sara Passarella