Home Politica Anzio – FdI-AN, Novara: “Prima delle candidature, si pensi all’unità del centrodestra”

Anzio – FdI-AN, Novara: “Prima delle candidature, si pensi all’unità del centrodestra”

L’ampio dibattito in merito alle candidature nel centrodestra per il comune di Anzio 2018, al centro delle polemiche nelle scorse settimane, continua oggi con la posizione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che, seppur con qualche giorno di ritardo rispetto alle altre forze politiche, intende dire la sua.
L’indicazione a suo successore di Candido De Angelis, ex senatore ed ex sindaco di Anzio e ora all’opposizione, da parte dell’attuale sindaco Luciano Bruschini, ha mosso il portavoce del FdI-AN, Francesco Novara, a lasciare alcune dichiarazioni: “Parlare di unità dell’area di centrodestra partendo dal nome del futuro sindaco – ha detto – tralasciando ciò che dovrebbe essere fatto oggi per raddrizzare questa amministrazione e non spendendo una parola sul futuro programma, ci sembra francamente ridicolo, altrettanto ridicolo è pensare di governare insieme ad alcuni membri dell’Amministrazione che fino ad oggi abbiamo politicamente contrastato, solo perché si ha paura di perdere contro il Movimento 5 Stelle. L’unità si ricostruisce su qualcosa di più profondo, su una proposta positiva per la città”.
La posizione del partito di centro-destra sembra chiara e, senza muovere accuse a Candido De Angelis, viene sottolineato l’interesse a migliore l’amministrazione di Anzio attraverso l’unificazione del centro-destra. In caso contrario si dicono pronti e attrezzati ad andare per la propria strada.

di Sara Passarella