Home Politica Nettuno – Città Futura: “Necessario decentramento dei servizi”

Nettuno – Città Futura: “Necessario decentramento dei servizi”

Giulio Mercuri di Città Futura, movimento nettunese che sostiene la corsa a sindaco di Giulio Verdolino per il comune di Nettuno, afferma quanto la città, vista la crescita demografica registrata negli ultimi anni, abbia bisogno di un decentramento dei servizi anche nelle zone periferiche e di un riconoscimento ulteriore dei comitati di quartiere riconosciuti, con l’intenzione che questi ultimi siano a costo zero per la cittadinanza.

“Questi Comitati riconosciuti saranno composti da volontari indicati dai partiti presenti in consiglio comunale, in proporzione ai seggi attribuiti, e dal sindaco. Saranno di supporto per promuovere la più ampia partecipazione dei cittadini alla vita politica stimolandone il dibattito e la collaborazione su tutti gli aspetti sociali e culturali del territorio, sulle manutenzioni, la gestione di spazi pubblici, viabilità, ed altri settori.
I Comitati di quartiere riconosciuti, già in uso presso altri comuni, si ispirano a principi di sussidiarietà, e rappresentano la risposta della pubblica amministrazione ai bisogni generali e particolari del quartiere”. (di Daniele Mancin)