Home Politica Nettuno – Alleanza tra PD e NCD, parlano la Scanu e Menghini

Nettuno – Alleanza tra PD e NCD, parlano la Scanu e Menghini

L’accordo stretto per le comunali nettunesi tra il Nuovo Centro Destra e il PD segue il solco già tracciato nel governo nazionale. Le due formazioni, quindi, hanno deciso di unire le proprie forze anche in ambito locale.

 Da qui l’annuncio ufficiale di Cinzia Scanu riguardo al sostegno della corsa a sindaco di Giacomo Menghini. “La scelta di sostenere la candidatura di Giacomo Menghini – afferma Cinzia Scanu – è maturata dalla consapevolezza che è necessario costruire alleanze che si propongano concretamente di mettere in campo una forza in grado di puntare alla vittoria. Giacomo è una persona per bene- ha concluso la Scanu – con cui da anni condividiamo un’intesa politica e significative esperienze di amministrazione basate sulla stima e sulla fiducia reciproche”.

Anche Menghini si è dimostrato soddisfatto dell’intesa raggiunta: “Riconosco a Cinzia Scanu – dice Giacomo Menghini, candidato sindaco dopo le primarie del PD – l’intelligenza e lo spirito di sacrificio che caratterizzano la migliore classe di governo. La scelta di sostenermi nell’impegnativo confronto elettorale dimostra la volontà di unire le forze e di essere capaci di trovare significative convergenze sul programma, nella tradizione più elevata della politica, mentre tutti gli altri competitori praticano le divisioni e le prove muscolari, in una corsa disperata di tanti candidati a sindaco che non riescono a superare una visione personalistica della politica.” di Daniele Mancin