Home Politica Anzio – Al via il servizio porta a porta anche in centro

Anzio – Al via il servizio porta a porta anche in centro

Finalmente il servizio di raccolta differenziata porta a porta nel comune di Anzio arriva anche in centro. Da oggi la zona compresa tra Viale Mencacci e, via Gramsci, via della Pineta e via XXI aprile verranno eliminati i cassonetti, spesso oggetto del fenomeno delle discariche abusive, e verrà avviato il servizio.

In totale saranno 580 le utenze domestiche in più nel comune neroniano che potranno usufruire del servizio dei rifiuti porta a porta a due anni dall’inizio del servizio nelle zone periferiche della città.

Sarà anche raddoppiato, con un turno pomeridiano, il servizio di svuotamento dei pochi cassonetti rimasti in una limitata zona del centro cittadino.

“In questi giorni – prosegue l’assessore all’Ambiente della giunta Bruschini, Patrizio Placidi – stiamo distribuendo l’avviso alla cittadinanza che prevede, per tutti i sabato, la sospensione della raccolta della plastica che avverrà esclusivamente il martedì. In questo modo le squadre di operatori ecologici, tutti i sabato, potranno potenziare il servizio di bonifica e pulizia dei quartieri del nostro territorio. Allo stesso tempo – conclude l’assessore Placidi – abbiamo previsto ulteriori controlli per il corretto conferimento dei rifiuti da parte della cittadinanza con sanzioni elevate per coloro che, da altre città, continuano illecitamente ad utilizzare i mastelli posizionati sul nostro territorio”.