Home Attualità Deidda e Silvestroni: interrogativa sul Dipartimento Lungodegenza di Anzio

Deidda e Silvestroni: interrogativa sul Dipartimento Lungodegenza di Anzio

Dopo la visita, qualche settimana fa, al Dipartimento Lungodegenza di Anzio, il policlinico militare in via Roma, il Capogruppo di FdI in Commissione Difesa, Salvatore Deidda insieme al deputato Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni, ha presentato una interrogazione ai Ministri della Difesa e della Sanità per chiarire se e come il Governo intenderà intervenire sulla struttura ospedaliera.
“Quale futuro e quali risorse il Governo intende riservare al Dipartimento Lungodegenza di Anzio – dicono – un patrimonio architettonico, ambientale e sanitario che è stato dimenticato e trascurato. Grazie al suo parco vicino al mare, infatti, poteva e può rappresentare un presidio prezioso per la sanità militare e di sostegno per il sistema sanitario nazionale”
“Il complesso presenta ambulatori per varie specialità mediche che potrebbero dare risposte alla cittadinanza e l’abbattimento delle liste d’attesa. Gli ambulatori andrebbero valorizzati e resi subito disponibili, ma che necessitano personale per poter essere avviati. Ci sono anche posti letto e un ambiente ideale per la riabilitazione. Serve crederci e per trovare le risorse basterebbe aprire ai militari, alle loro famiglie ma anche ai cittadini che, attraverso l’autofinanziamento, aiuterebbero tutto il Sistema Sanitario Nazionale”.

Salvatore Deidda
Marco Silvestroni