Home Notizie Aprilia Il Sindaco nomina il Nucleo di valutazione, Aprilia Civica: “Spesa evitabile”

Il Sindaco nomina il Nucleo di valutazione, Aprilia Civica: “Spesa evitabile”

E’ il gruppo di opposizione di Aprilia Civica a dire la sua sulla recente scelta dell’amministrazione Principi per quanto riguarda i nominativi del nuovo Nucleo Interno di Valutazione. Il NIV sarà composta dal dottor Paolo Caracciolo in qualità di presidente, il dottor Emiliano Di Filippo e dalla dottoressa Elena Palumbo. I consiglieri di Aprilia Civica criticano la scelta di nominare tre membri legati alla precedente amministrazione comunale.
“Apprendiamo nelle ultime ore della costituzione da parte dell’amministrazione comunale del Nucleo Interno di Valutazione -afferma il gruppo di consigliere di opposizione Aprilia Civica- La maggioranza Principi ha scelto, per la composizione del collegio, 3 dirigenti delle amministrazioni comunali D’Alessio-Terra. Se a parole il centrodestra cerca di nascondere la realtà, quando deve affrontare scelte tecnico-operative per mandare avanti la macchina amministrativa, ancora una volta nel silenzio, si affida a figure che in passato hanno lavorato con la coalizione civica.
Il cambio politico alla luce dei fatti e degli atti risulta solo annunciato. Risponde alle sole logiche della propaganda. Inoltre portare da 1 a 3 i membri del Nucleo Interno di Valutazione comporta per le casse dell’ente un inutile aggravio. Una maggiorazione della spesa pubblica che si poteva evitare-conclude il gruppo civico- specie in una fase di difficoltà economiche come quella che famiglie e territorio stanno attraversando. Risorse che potevano essere investite in servizi alla comunità.