Home Notizie Aprilia “Un posto nel mondo”, iniziativa solidale dell’associazione UPNM ad Aprilia

“Un posto nel mondo”, iniziativa solidale dell’associazione UPNM ad Aprilia

Il clima natalizio si fa sentire e l’associazione “Un posto nel mondo”, UPNM, non può fare a meno di esprimere la sua profonda gratitudine per aver vissuto il 23 dicembre ad Aprilia.
Un Posto nel Mondo ha deciso di creare un momento unico di incontro nella suggestiva cornice di Piazza delle Erbe, un luogo che continua accogliente e caloroso per le iniziative portate avanti dall’associazione, come ad esempio quella realizzata lo scorso maggio con l’evento “Donne Nel Mondo”.
È la terza volta che la città di Aprilia apre le sue porte alle iniziative pubbliche dell’Associazione, permettendogli di sostenere le persone che ne hanno più bisogno. La presenza dei cittadini ha reso possibile la raccolta di numerosi giochi destinati ai bambini meno fortunati. Gli aperitivi consumati durante la serata non sono stati solo un motivo per augurarsi reciprocamente buone feste, ma hanno contribuito alle donazioni per il progetto solidale in Sierra Leone, di cui l’associazione fa parte.
“Con cuori colmi di gioia, UPNM desidera esprimere la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento “Natale nel Mondo”, indimenticabile – affermano i delegati dell’associazione – in primo luogo, un sentito ringraziamento agli organizzatori del Mercato delle Erbe, che ha fornito lo scenario perfetto per l’iniziativa e a tutte le persone che si sono esibite per rendere la serata ancora più magica, donando un tocco musicale unico all’evento. I passanti durante l’evento inoltre hanno potuto conoscere delle realtà vintage molto attive sul territorio di Aprilia, come I Want to Sell You a Story e Terramarket, presso cui è stato possibile fare pensierini di Natale homemade e sostenibili. Infine, l’associazione riconosce il prezioso contributo di Dora Nevi e Giulia Tommasi, che hanno lavorato per dare vita a progetti educativi che non verranno presto condivisi con tutti.
La missione umanitaria di UPNM è ancorata nella valorizzazione del territorio e delle sue attività. I volontari dell’associazione vogliono sottolineare quanto sia importante integrare gli sforzi solidali con la promozione e la valorizzazione delle risorse locali. In questo modo, non solo portano aiuto a chi ne ha bisogno, ma anche a rafforzare il tessuto sociale ed economico della nostra comunità. In questo periodo magico dell’anno, l’unione e la generosità si fondono per creare un tessuto di solidarietà che avvolge la nostra comunità. Grazie a ogni persona che ha partecipato all’evento, il Natale a Aprilia ha assunto un significato ancora più speciale, illuminando il cammino di chi ha bisogno di speranza e supporto. UPNM augura a tutti voi un Natale sereno e ricco di amore, con la speranza che la solidarietà manifestata in questa occasione possa diffondersi come una luce che continua a brillare nel cuore di Aprilia e oltre”.