Home Cultura e Spettacolo Alice MasterPizza – Marcello Fotia tra i 20 finalisti

Alice MasterPizza – Marcello Fotia tra i 20 finalisti

E’ stato protagonista della prima puntata di Alice MasterPizza l’Anziate Marcello Fotia che sabato ha sfidato altri 5 pizzaioli professionisti. Sotto gli sguardi attenti dei tre giudici Antonino Esposito, Cristina Lunardini e Sergio Maria Teutonico, Fotia ha affrontato in tre prove i pizzaioli Angela Schiavone da Cellamare (BA), Ernesto Palmieri da Nusco (AV), Giuseppe “Pino” Buonarrivo da Genova, Cosimo Stella da Reggio Emilia e Walter Rampazzo da Padova.

La prima prova con la quale i sei concorrenti hanno dovuto confrontarsi è stata la prova impasto, dalla quale sono emerse già le prime differenze nelle loro tecniche di lavorazione.

Nella seconda prova Fotia è stato protagonista di un “duello” contro Giuseppe Buonarrivo. I due si sono affrontati in una prova “a tema” che ha visto protagonista il prodotto Slow Food presentato in puntata: la provola affumicata di Agerola.

Alla terza e decisiva prova sono arrivati oltre a Marcello Fotia anche Angela Schiavone, Ernesto Palmieri, ma in finale c’era posto solamente per due di loro. Grazie alla sua pizza “Divina” Marcello Fotia accede in finale in compagnia di Ernesto Palmieri.

Il prossimo appuntamento con Alice MasterPizza è per sabato alle 21,30. Dal Lunedì al venerdì è possibile seguire il daytime alle ore 12:25 e 19:25 sempre su Alice Tv al canale 221 del digitale terrestre.