Home Cultura e Spettacolo E- state con il Rotaract in spiaggia a Nettuno con sport e...

E- state con il Rotaract in spiaggia a Nettuno con sport e gare di ogni tipo

Si conclude nella giornata di domani la manifestazione E-state con il Rotaract la versione giovanile del gruppo Rotary Anzio e Nettuno

Si conclude nella giornata di domani la manifestazione E-state con il Rotaract la versione giovanile del gruppo Rotary Anzio e Nettuno che questa estate ha preso pieno possesso del litorale di Nettuno, e ha deciso di giocare a palla in tutti gli sport. Si è iniziato ieri con un Service di due giornate (molto faticose) di sport sulle spiagge dalla Marina di Nettuno fino ai Marineretti. Il calcio è stato protagonista ai Bagni Vittoria, il beach volley allo stabilimento della Proloco, il Belvedere è stato invece utilizzato come base per l’organizzazione degli eventi (in programma anche tiro alla fune, salto in lungo, bocce, palla avvelenata, castelli di sabbia e caccia al tesoro).

“Tutti i presidenti dei vari club sono intervenuti lo scorso venerdì nella giornata di apertura cosiddetta di interclub – spiega il presidente del Rotaract Matteo Esposito – per i ragazzi, che sono stati davvero tanti, il costo per gli sport è stato di 5 euro il singolo e 3,5 euro per le squadre superiori ai sette elementi. I fondi raccolti li abbiamo usati per coprire le spese di organizzazione dell’evento e quello che resta lo utilizzeremo per promuovere vari eventi che abbiamo intenzione di organizzare anche durante l’inverno. Il mio anno di presidenza – spiega – sarà caratterizzato dal voler risensibilizzare le due città alla cura del proprio patrimonio storico, tante le iniziative in progetto per le nostre città”. Intanto domani c’è la giornata di chiusura di tutte le competizioni, le finali e le premiazioni, davvero da non perdere.