Home Cultura e Spettacolo Anzio – Monumento al pescatore, il Comitato raccoglie i fondi

Anzio – Monumento al pescatore, il Comitato raccoglie i fondi

“Siamo lieti di comunicare, trainati dal forte consenso popolare, la fondazione del “Comitato per il Monumento al Pescatore” nato spontaneamente col passaparola nel porto e nei social web”. Lo scrive in una nota stampa la Segreteria “Comitato per il Monumento al Pescatore”. “E’ aperto a tutti il tesseramento come prima raccolta fondi per la realizzazione del Monumento ma anche per dare la possibilità di partecipare da protagonisti al progetto, il prezzo della tessera è di euro 10 e si può richiedere tramite email a monumentoalpescatore@gmail.com oppure rivolgersi alle persone del comitato in seguito citate. Sono gradite qualsiasi iniziative di raccolta fondi mirate al raggiungimento dell’obiettivo”. Queste le dichiarazioni di alcuni dei presenti all’Assemblea con le relative cariche assegnate  all’unanimità:

Ciro Spina (Presidente): “Abbiamo trovato la disponibilità delle autorità e dei cittadini. Il monumento ai pescatori sta in tantissime città europee”.

Giorgio Buccolini (Tesoriere): “Sono il primo sponsor del comitato, chiedo energicamente il massimo della trasparenza”.

Andrea Mingiacchi (consigliere esecutivo artistico): “Lo spirito è non far morire l’identità e la tradizione della pesca  ad Anzio dove ancora oggi c’è una delle flotte pescherecce più importanti d’Italia. Vedo il monumento come il fulcro per far ripartire il paese a livello turistico e culturale. Mi metto a disposizione per l’aspetto artistico operativo fermo restando che tutte le decisioni si dovranno prendere insieme”.

Angelo Grillo (consigliere esecutivo): “Oltre che come Presidente della cooperativa dei pescatori Concordia mi metto a disposizione anche come Presidente del FLAG alla ricerca di fondi da Bruxelles”. Anche gli altri presenti hanno manifestato commozione ed entusiasmo per questo progetto e ricoprono le seguenti cariche: Salvatore Spina Presidente onorario, Roberto Cristadoro vice Presidente, Lorenzo Colantuono, secondo Tesoriere, Alessandro Tinarelli Segretario. Cristiano De Rosa, Mauro Spina e Vittorio De Leonardis consiglieri esecutivi del direttivo.