Home Cultura e Spettacolo Nettuno – Oggi al via la rassegna “Per Bacco, che libro”

Nettuno – Oggi al via la rassegna “Per Bacco, che libro”

Oggi alle 16.30 ci sarà il primo incontro presso la Cantina Bacco, (Via Eschieto 1, Nettuno) con Enrico Gregori che presenterà “E io ci sto ancora” vita e aneddoti di Rino Gaetano edito da Historia editore. A presentare l’evento sarà il giornalista del Messaggero Giovanni del Giaccio. Questo primo appuntamento segna l’inizio della rassegna “Per Bacco che libro”, un evento organizzato da: Cantina Bacco, associazione culturale 00042 e la scuola chitarristica di Antonio D’Augello in cui sono previste degustazioni di vini, musica, oltre alla già citata rassegna di libri.

La rassegna sarà protagonista presso la cantina Bacco fino al prossimo mese di aprile. Il prossimo appuntamento sarà con Silvia Matricardi  che presenterà il prossimo 9 febbraio“In Aeternum”, fantaromanzo storico ambientato tra Roma e Antium. Youcan ptint editore. presenterà l’evento Maurizio D’Eramo ed in programma ci sarà anche un Intermezzo musicale con Antonio Sgueglia..

Il 16 febbraio, invece, toccherà ad Umberto Mucci con il suo “We the italians”. edito da Armando Editore. un libro che parla di storie di Italiani negli Stati Uniti e questa volta l’onore della presentazione spetterò a Gabriele Federici, mentre l’intermezzo musicale sarà affidato a Federico Cirulli.

Il 2 marzo sarà la volta di Angela Iantosca, con i suoi lavori “Onora la madre” edito da Rubettino editore e “Bambini a metà, figli della ‘ndrangheta”. edito da Giulio Persone editore. A presentare l’evento sarà Giancarlo Calderaro e il tutto sarà accompagnato dalle musiche Gianmarco Ottaviani.

Tutti gli eventi si terranno dalle ore 16,30 alle ore 18.

di Alberto Franco, stagista Istituto Colonna – Gatti