Ottima musica, risate, applausi, emozioni. Questa la sintesi della serata che è andata in scena ieri sera presso il Teatro Spazio Vitale e dedicata ai soci della Bcc di Nettuno nel 125esimo anno dalla Fondazione della Banca.
Una serata dedicata ai talenti locali che si sono distinti in Italia e nel mondo nel panorama artistico, culinario e sociale.
Dopo il successo della prima serata con Francesco Cicchella, I Carta Bianca alla guida dell’evento, hanno consegnato le targhe, realizzate magistralmente dalla Gioielleria Saltini, per il Premio Forte D’Argento.
Sul palco, oltre ai briosi conduttori, Marco Mingardi, vincitore della trasmissione “Tu si que vales” che ha emozionato tutti portato in scena pezzi indimenticabili con il suo talento straordinario: Modugno, Lucio Dalla e l’interpretazione de “La Sera dei Miracoli”.
Brividi per le interpretazioni vocali e musicali del duo Tatiana Mele – Annalisa Andreoli.
Tanta gioia per l’esibizione delle Swingeresse, applausi per Lynora ed un’infinita energia per la chiusura della serata affidata ai Canta & Gira con il loro repertorio romano rivisitato in chiave poetica.
Le esibizioni, tutte applauditissime, hanno inframezzato la consegna del “Premio Forte d’Argento” assegnato all’attore Gianmarco Vettori, intenso nelle sue interpretazioni su Briganti e protagonista della miniserie di prossima uscita dedicata alla storia dell’ascesa di Mussolini.
Vettori è stato protagonista di una divertentissima interpretazione sul palco, con i Carta Bianca, su una improbabile rapina in piazza a Nettuno.
Tutti i premiati hanno contribuito con il loro talento all’allegria della serata, come il volto social e televisivo dello chef Max Mariola, in collegamento dal suo ristorante di Milano. Sul palco a ritirare il Premio Mamma Fiorella, che non ha mancato di sottolineare la sua assenza mentre lo chef mantecava primi piatti per i suoi clienti.
Emozionatissimo il prima campione e poi Presidente della Coppa del Mondo del Gelato Sergio Colalucci, che non ha mancato di prestarsi ad un siparietto sull’evoluzione die gusti e dei prezzi dei gelati. Tante risate e ricordi anche con l’attore cinematografico e presentatore “XFactor 2021” Ludovico Tersigni, che ha invitato tutti a frequentare i Teatri con frequenza.
“L’auspicio per questo Premio – hanno detto I Carta Bianca – è che negli anni a venire, possa diventare un simbolo della città da inserire all’interno di rassegne teatrali e artistiche”. I Premi sono stati consegnati dal Cda della Banca.
Il Presidente Aldo Anellucci, ha voluto sottolineare che i Soci sono la prima e più grande forza della Bcc di Nettuno.
Proprio ai soci questa sera, 16 novembre, è dedicato l’evento “La Musica nel cinema”. La serata sarà condotta da Pino Strabioli, attore, regista e giornalista della Rai prevede l’esecuzione di brani live con Massimiliano Lazzaretti, alla fisarmonica, Alessandro Molinari al pianoforte, Luca Velotti al clarinetto e Stefano Corrias alle percussioni. Con la partecipazione di Giulia Lamberti, performer e danza e Valdiscantante e vocalist live.
La serata è ispirata alla storia del Cinema attraverso le colonne sonore più importante della filmografia nazionale e internazionale, realizzate da Maestri come Ennio Morriconi, Nino Rota, Nicola Piovani, Luis Bacalov consacrati da registi come Federico Fellini, Sergio Leone, Mario Monicelli e Giuseppe Tornatore. La Musica sarà accompagnata da immagini e spezzoni dei film narrati da Pino Strabioli.
(Tutte le immagini allegate sono di Daniele Ronci)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.