Home Cultura e Spettacolo La ProLoco Città di Anzio presenta gli appuntamenti per l’estate

La ProLoco Città di Anzio presenta gli appuntamenti per l’estate

Sono stati approfonditi, dopo essere stati presentati insieme a quelli del Comune di Anzio e delle altre associazioni, gli eventi estivi della ProLoco Città di Anzio. Un programma che, come sempre, punta molto sulla beneficienza e la solidarietà.

I primi appuntamenti sono in programma già domani con l’incontro poetico internazionale a Villa Sarsina alle 17,30 dal titolo “Sotto il cielo di Luglio” realizzato in collaborazione con l’associazione L@ Nuov@ Mus@ di Aprilia e vedrà la presenza di artisti e poeti provenienti da Belgio, Grecia, Olanda, Serbia e Arabia Saudita. “Una grande occasione anche per portare turismo ad Anzio – ha sottolineato il presidente Augusto Mammola – questo è il nostro obiettivo, valorizzare il nostro territorio attraverso la cultura e altre attività di spessore”.

Sempre domani, poi, la ProLoco Città di Anzio sarà presente alla V feria regionale delle ProLoco del Lazio e alla contestuale decima edizione de “La Notte Bianca delle degustazioni”dove verranno sposti anche i prodotti tipici della città neroniana.

Il clou degli eventi, soprattutto per lo sfondo benefico che gli accompagna saranno “La vita secondo Valerio” e “Sulle Ali della Musica”.

Il primo evento si svolgere presso il teatro all’aperto di Villa Adele alle 20,45 del prossimo 10 luglio. Protagonisti della serata saranno gli Waters Underground che suonerà i brani dei pink floyd. L’intero incasso sarà devoluto a Valerio, bimbo di 6 anni affetto da una rara malattia denominata Microduplicazione del cromosoma Xq 28.

“Sulle Ali della Musica”, invece, è in programma il 23 luglio sempre a Villa Adele alle 20,45. Una veste rinnovata che ha per scopo sempre la beneficienza. Anche quest’anno, come le precedenti tre edizioni, l’intero incasso sarà devoluto al Centro Dopo Di Noi per la costruzione della casa famiglia per disabili adulti. La novità di quest’anno è che insieme all’attenzione verso le problematiche legate alla disabilità, si affronteranno anche quelle riguardanti l’omofobia Saranno presenti gli artisti della Giam Academy in uno spettacolo imperdibile. Tanti anche gli ospiti di eccezioni, personaggi televisivi, tra cui la conduzione di Emanuele Puddu, tutto grazie anche allo sforzo del direttore artistico Mauro Paccarié.

Altro interessante appuntamento è fissato pe ril 21 luglio sempre a Villa Adele quando andrà in scena “Armonie d’Opera”, uno spettacolo lirico con artisti di rilievo tra cui il tenore Massimiliano Drapello.

Tanti anche gli appuntamenti per il mese di agosto. Si parte il 4 a Villa Adele con l’operate “La Vedova Allegra” presentata dalla compagnia dell’Oniro e si proseguirà il 12 con la Caccia ai Tesori di Anzio, una gara a squadre in collaborazione con l’Agesci che mira a far scoprire i tesori si 2000 anni di storia di Anzio. L’intero ricavato della manifestazione andrà alla ricerca contro il cancro.

Il 20 agosto l’appuntamento sempre a Villa Adele è con la manifestazione Note dell’Amore con il tenore Drappello e i Mescaleros che canteranno le più belle canzoni d’amore della storia.

Altro atteso appuntamento sarà quello del 29 e 30 agosto in piazza pia con la Fiera dell’Antiquariato che porterà i più grande esperti e appassionati di collezionismo italiani ad Anzio, con pezzi unici nel loro genere.

Chiusura in grande stile con la tradizione enogastronomici del Padellone dal 28 al 30 agosto con tre serate al Molo Innocenziano che vedranno quest’anno l’istallazione di pannelli che rappresenteranno le scene più significative della storia della città.